Come nasce beerami

Aggiornamento: 26 nov 2021

Come primo post dedicato al mondo panificazione e birreria , non poteva mancare il perchè di tutto questo. BeerAmi nasce da un'idea rivoluzionaria.

Ci siamo chiesti : "invece di accompagnare la pinsa con un'ottima birra , perchè non ce la prepariamo? ". All'inizio sembrava un'idea folle , senza una base su cui fondarsi.

Ma qualcosa è cambiato quando dei collaboratori validissimi ci hanno aiutato a capire molto di più sul prodotto birra, e cosi abbiamo iniziato a fare le prime prove. Il risultato ? Una BOMBA ! Chi se lo sarebbe mai immaginato che le proprietà della birra si mescolassero perfettamente con farine di altri cereali per ricreare una base croccante e soffice allo stesso momento . Da li in avanti è stato un provare continuo, fino al raggiungimento di quello che da oggi potrete gustare nei locali che utilizzano BeerAmi. La prima linea di prodotti che abbiamo scelto di commercializzare è la "Stout" , preparate con birre scure ad alta fermentazione e prodotte con l'aggiunta di percentuali variabili di malto d'orzo tostato e orzo tostato. La birra che abbiamo scelto di utilizzare viene classificata come Dry Stout, nome dovuto al sapore "tostato" , simile a quello del caffè. Sia il contenuto alcolico, sia il gusto "asciutto" (appunto "dry") sono piuttosto leggeri.

In programma ci sono molte altre linee , ma intanto vi invitiamo a provare questa !
22 visualizzazioni0 commenti